Tornei di roulette online

Vista la popolarità dei tornei online, ora alcuni casinò online hanno iniziato ad offrire anche tornei di roulette, tuttavia questo tipo di competizione rimane piuttosto rara nel settore del gioco online, in particolare perché i tornei dedicati al poker e alle slot dominano il settore del gioco su internet.

Cosa sono i tornei di roulette e come sono organizzati?
I tornei di roulette stanno rapidamente diventando una moda nei casinò online, e si può notare che sempre più sale da gioco e casinò online hanno iniziato ad offrire questo tipo di competizione. La struttura dei tornei di roulette online è diversa da quella dei tornei offerti nei casinò tradizionali.

Nei tornei di roulette di solito viene richiesta una tassa d’iscrizione e, prima che la competizione inizi, al partecipante viene dato un numero predefinito di fiches per poter cominciare a giocare al tavolo della roulette. Ogni tavolo da roulette può ospitare di solito un solo giocatore.

I giocatori che, nel primo turno del torneo, hanno guadagnato il maggior numero di punti o fiches possono passare al turno successivo oppure vengono dichiarati i vincitori. I premi dei tornei di roulette dipendono dal numero dei partecipanti al torneo, e questo incide anche sulla tassa d’iscrizione.

I premi in palio dipendono anche dal montepremi totale e dalla posizione in classifica raggiunta dal giocatore. Inoltre entrano in campo anche i termini e le condizioni dello specifico casinò online che organizza il torneo. Al momento non esistono casinò online che propongono tornei di roulette multi-player, cioè con più giocatori che si sfidano direttamente, simili a quelli che invece si possono trovare nei casinò tradizionali.

Per poter organizzare tipi di competizioni multiplayer servirebbero software simili a quelli utilizzati nelle sale da poker online, che appunto danno la possibilità di far sedere ad un unico tavolo i partecipanti.

Tuttavia c’è da notare un’importante differenza tra i tornei di roulette e gli altri tipi di tornei come quelli di poker e di slot. I partecipanti ai tornei di roulette possono lasciare il gioco in qualsiasi momento e non devono eliminare i loro avversari, possono smettere di giocare quando vogliono e non importa se hanno ancora delle fiches da giocare o se le hanno scommesse tutte.

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0.0/10 (0 votes cast)
Tags: